Connect with us

Serie A

Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Published

on

roma cagliari probabili formazioni

Roma-Cagliari probabili formazioni – La 23esima giornata di Serie A si chiude con il match fra Roma e Cagliari: ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.

La 23esima giornata di Serie A si chiude con il match di questa sera all’Olimpico, dove la Roma ospita il Cagliari. I giallorossi vogliono continuare la striscia positiva aperta dall’arrivo di Daniele De Rossi con due vittorie su due, mentre per i sardi servono punti per uscire dalla zona rossa.

Dopo Verona e Salernitana, l’ex centrocampista cerca il tris contro un’altra squadra che lotta per non retrocedere. Possibile l’esordio dal primo minuto per l’ultimo arrivato, Angelino, che andrà a posizionarsi nel ruolo di terzino sinistro nella difesa a 4 davanti a Rui Patricio. La coppia centrale sarà formata da Mancini e Llorente, mentre a destra c’è Karsdorp.

A centrocampo confermatissimo Lorenzo Pellegrini, a segno due volte su due con De Rossi in panchina, insieme a Paredes in cabina di regia e Cristante. In attacco chance per El Shaarawy, che completerà il tridente insieme a Dybala e a Lukaku.

Due sconfitte consecutiva per il Cagliari, che si trova al terzultimo posto insieme a Empoli e Verona ma con una peggior differenza reti rispetto all’Hellas. Claudio Ranieri cerca punti con la sua ex recuperando Luvumbo, tornato dalla Coppa d’Africa, ma da valutare. Al suo posto pronto Petagna in attacco insieme a Lapadula.

Assenti Oristanio e Sulemana a centrocampo, ci saranno Nandez, Prati e Makoumbou a formare la cerniera, con Viola nel ruolo di trequartista. In difesa il nuovo acquisto Yerry Mina può partire titolare al fianco di Dossena, con Zappa e Augello sugli esterni e con Scuffet in porta.

Roma-Cagliari, le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri

Dove vederla

La gara inizierà alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma e sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport.