Roma, calciomercato: pressing su Koopmeiners. Florenzi verso la Spagna

Dopo essere decisamente sfumata la trattativa tra Roma e Arsenal per Xhaka, nelle ultime ore in casa giallorossa sembra essere tornato in voga un altro nome. Stiamo parlando di Teun Koopmeiners, 23enne centrocampista olandese dell’Az Alkmaar. Il calciatore svizzero ha affermato che non vede l’ora di giocare in Serie A: “Quali club mi vogliono? I colloqui sono in pieno svolgimento”. Il cartellino del centrocampista è valutato circa 15 milioni di euro.

Roma, l’alternativa

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild”, la dirigenza giallorossa ha fatto il nome Thomas Delaney del Borussia Dortmund per rafforzare il suo centrocampo. La cifra richiesta dal club tedesco è di circa 10 milioni.

Novità sul futuro di Florenzi

Alessandro Florenzi, è rimasto ad allenarsi a Trigoria tra gli esuberi di mercato non partendo il Portogallo con il resto del gruppo. Il calciatore potrebbe tornare in Spagna, più precisamente al Siviglia del presidente Monchi. Da La Liga però spunta l’interesse di un altro club, l‘Atletico Madrid. La dirigenza starebbero pensando al terzino destro in caso di ritorno di Kieran Trippier in Premier League. La Roma, lasciando andare via Florenzi, riuscirebbe a guadagnare 6-7 milioni, utili per il mercato.