Roma, comincia il ritiro: subito doppie sedute a Trigoria

I giallorossi si radunano al centro d'allenamento: Mourinho impone subito ritmi alti per cominciare al meglio.

05/07/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

È il primo giorno del ritiro della Roma. I giallorossi sono arrivati a Trigoria dove svolgeranno i test fisici prima di scendere in campo e riprendere confidenza con gli allenamenti.

Roma Matic
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Ritiro Roma cominciato, si parte subito con le doppie sedute

I calciatori sono arrivati con lo staff tecnico a Trigoria. Tutto è pronto per cominciare ufficialmente la stagione 2022-23 per la Roma. Come riporta Tuttomercatoweb, tanta attesa nel vedere il neo acquisto Nemanja Matic – tra i primi ad arrivare – e ovviamente Nicolò Zaniolo – in attesa di sviluppi per il futuro. Presente anche il direttore sportivo Tiago Pinto. Primi test fisici per i giocatori al rientro dalle vacanze estive, poi tutti in campo agli ordini di Josè Mourinho. Il quotidiano romano Il Tempo evidenzia come il tecnico portoghese voglia preparare la squadra al meglio per arrivare carichi alla prima giornata di campionato – il 14 agosto contro la Salernitana all’Arechi.

LEGGI ANCHE: Roma, Matic: “La vittoria in Conference non ha influito, qui per Mou”

Dunque, doppie sedute di allenamento fin da subito per i primi cinque giorni. Poi sabato la prima sgambata contro una squadra locale, a porte chiuse. Dal 12 luglio invece la Roma si trasferirà in Portogallo, ad Albufeira, dove resterà fino al 23. Il 13 ci sarà il primo test probante, contro il Southampton, mentre il 16 i giallorossi sfideranno il Portimonense. Il 19 è in programma la gara con lo Sporting ed il ritiro portoghese si concluderà con la partita contro il Nizza. Una settimana a Roma, poi il 29 la squadra volerà in Israele, dove affronterà il Tottenham di Antonio Conte. Per finire, l’ultima amichevole in programma è quella contro lo Shakthar Donetsk, la cui data verrà annunciata nei prossimi giorni.