Roma: con l’Ajax out Mkhitaryan e Smalling

Roma

Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

Domani sera la Roma dovrà affrontare l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I capitolini si presenteranno al match di Amsterdam scossi dopo il pareggio beffardo con il Sassuolo e soprattutto orfani di diversi tasselli importanti per lo scacchiere di Paulo Fonseca.

Su tutti mancheranno Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling, non ancora recuperati dai rispettivi infortuni. Durante la rifinitura di questa mattina infatti entrambi non sono stati visti, assenti probabilmente per continuare il proprio programma di riabilitazione. La speranza è di vederli quantomeno convocati per la sfida con il Bologna di domenica prossima, ma domani alla Johan Cruijff Arena non saranno a disposizione.

La seduta di questa mattina è iniziata in sala video, poi riscaldamento e attivazione muscolare. A seguire prove tattiche con partitella. Non ha partecipato al lavoro in gruppo Rick Karsdorp, squalificato: l’olandese non partirà con il gruppo per la trasferta in patria, retterà a Trigoria per prepararsi al meglio in vista della 30a giornata di Serie A.