Roma, con l’Empoli crocevia per Smalling: ecco perché

smalling rinnovo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il rinnovo di Chris Smalling è uno dei temi più caldi in casa Roma. Il difensore inglese è sotto contratto fino al termine della stagione e le trattative per prolungare sono molto difficoltose. Oggi contro l’Empoli però può arrivare una risposta importante sul futuro dell’ex Manchester United.

Rinnovo Smalling, lo scenario

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il contratto scadrà fra qualche mese e senza un rinnovo il giocatore si libererà a parametro zero. E ci sono diverse squadre pronte ad accaparrarselo gratis dal prossimo primo luglio. La Roma continua a provare a trattenere Chris Smalling. La società giallorossa ha proposto un prolungamento al difensore con un ingaggio però decurtato rispetto ai 3.5 milioni di euro che attualmente percepisce. E contro l’Empoli ci sarà un crocevia importante su questo tema.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, nella gara di oggi alle ore 18 Smalling – se scenderà in campo – raggiungerà il 50% delle presenze stagionali e dunque scatta la possibilità di rinnovare automaticamente fino al 2024 alle stesse cifre in vigore ora. La palla passa così al giocatore che può decidere se accettare di proseguire in giallorosso o aspettare la fine del contratto e accasarsi altrove. Inter e Juventus osservano interessate la vicenda.