La Roma ha vinto 14-0 contro il Trastevere ma l’amichevole è servita soprattutto a Gasperini che, al termine del match, ha sottolineato il ritardo dei giallorossi sul mercato manifestando della preoccupazione. Serve accelerare e la società vuole farlo per accontentare le richieste del proprio tecnico. Nella serata di ieri è atterrato Ferguson, attaccante arrivato dal Brighton con la formula del prestito. Ora bisogna sistemare la difesa e il prossimo obiettivo sembra essere Wesley.
Esterno del Flamengo (zero minuti giocati nell’ultima partita), Gasperini voleva il giocatore già ai tempi dell’Atalanta e ora spera di averlo a disposizione a Roma. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo è stato trovato da giovedì scorso sulla base di 25 milioni di euro più bonus. Offerta importante e che ha accontentato le richieste del Flamengo; il giocatore ha fin da subito accettato la destinazione rifiutando altre destinazioni come, ad esempio, lo Zenit. Per chiudere definitivamente la trattativa, il club brasiliano deve trovare un sostituto; è l’ultimo tassello che separa Wesley dall’approdo a Roma.
I giallorossi hanno bisogno anche di un centrale considerando il sistema di gioco di Gasperini e la partenza, a dicembre, di N’Dicka per la Coppa d’Africa. Il giocatore individuato è Ghilardi con il difensore ad aver detto sì al progetto giallorosso e in attesa dell’accordo tra le due società. Il Verona chiede 10 milioni fissi più qualche bonus per arrivare a 12; filtra molto ottimismo per il buon esito della trattativa.