Roma, così non va! Il CSKA Sofia ferma i giallorossi

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La Roma non va oltre lo zero a zero nel match casalingo contro il più modesto CSKA Sofia, nel secondo turno del girone A di Europa League. Un punto quasi guadagnato dai giallorossi per quello che si è visto in campo, con Pau Lopez chiamato più volte a salvare la propria porta.

Pronti via, sugli sviluppi di un corner, i giallorossi trovano la via del gol con Chris Smalling, pescato però in offside. Arriva subito la risposta degli ospiti con Sowe che, con una conclusione dal limite dell’area, sfiora il vantaggio. Alla mezz’ora traversa di Mkhitaryan: grande combinazione con Villar e l’armeno con un pallonetto scavalca il portiere ma viene fermato dalla traversa. Squadre a riposo con il risultato bloccato sullo zero a zero.

Photo Alfredo Falcone – LaPresse

La Roma non inizia bene la ripresa, rischiando di andare sotto in due occasioni. Prima Pau Lopez respinge come può un colpo di testa ravvicinato di Sankhare, poi sul tap-in Antov la spara in curva, per fortuna dei giallorossi. Il portiere spagnolo si ripete intorno alla mezz’ora, quando salva su una conclusione in corsa di Sowe. Il primo squillo dei capitolini arriva a dieci minuti dalla fine con Lorenzo Pellegrini che si vede respingere un bel tiro dal portiere dei bulgari. Nel finale clamorosa chance sprecata da Dzeko: il bosniaco da pochi passi non riesce a spingere dentro un cross di Pedro.