TOP4

Roma-Crotone 5-0, i giallorossi dilagano nel secondo tempo

La Roma, archiviata l’eliminazione dall’Europa League, riparte dalla vittoria col Crotone. I giallorossi si svegliano nel secondo tempo dopo un primo tempo sfortunato dove hanno colto due legni (palo esterno e traversa) trovando anche un super Cordaz. Nei secondi 45 minuti prima la sblocca Borja Mayoral, poi Pellegrini si scatena con una doppietta in pochi minuti e Mkhitaryan chiude i conti su assist di Karsdorp nel finale prima che Borja Mayoral faccia doppietta nel finale. La Roma si rilancia nella corsa Europa riscavalcando il Sassuolo al 7° posto.

Roma-Crotone: Il primo tempo

La Roma attacca forte nel primo tempo sfiorando più volte il vantaggio. Al 16′ Mkhitaryan colpisce il palo esterno sugli sviluppi di un corner con una girata di sinistro improvvisa a Cordaz battuto. Quattro minuti più tardi la Roma porta a due il conto dei legni con Borja Mayoral che prende il tempo a tutti su corner e di testa incorna bene impattando però il pallone sulla traversa. Al 39′ scalda il tiro anche Lorenzo Pellegrini che con un destro potente trova Cordaz attento che respinge. I primi 45 minuti si chiudono sul punteggio di 0-0 anche se la Roma avrebbe meritato il gol.

Roma-Crotone: Il secondo tempo

Nei secondi quarantacinque minuti bastano due minuti alla Roma per sbloccare la gara. La difesa del Crotone si addormenta, la Roma batte lunga una punizione sullo scatto di Mkhitaryan che alza la testa e serve Borja Mayoral al centro che di sinistro di prima sul primo palo fa 1-0. Il Crotone reagisce e sfiora il pareggio prima con Junior Messias e poi con Simy ma Fuzato in entrambi i casi è bravo. Tra il 70′ e il 73′ poi si scatena Pellegrini: prima sfrutta la dormita di Golemic che lo fa passare troppo facilmente e il capitano della Roma piazza bene col destro il pallone; poi al 73′ il numero 7 piazza benissimo dal limite dell’area il pallone servitogli da Mkhitaryan. Lo stesso armeno segna al 78′ quando Karsdorp, ben imbeccato in area, non calcia e lo serve sul secondo palo tutto solo. Al 90′ Zalewski si scatena e serve a Borja Mayoral il pallone per il 5-0 con lo spagnolo che ringrazia e fa doppietta.

Share
Published by
Roberto Balestracci