Roma, dal recupero di Dybala e Pellegrini al mercato

Roma Dybala (Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com
La Roma ha battuto l’Everton nell’ultima amichevole del ritiro inglese; una partita che ha mostrato l’ottima condizione di Soulé ma anche la necessità, come affermato da Gasperini, di intervenire ancora sul mercato per migliorare il reparto offensivo. Da questo punto di vista, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società giallorossa sta approfondendo il discorso Sancho. L’esterno offensivo, in uscita dal Manchester United, piace alla Juventus che però non ha ancora affondato il colpo. Per la Roma non sarà semplice visto la preferenza, data ai bianconeri, dal giocatore.
Il mercato però sta per terminare e Sancho non aspetterà a lungo; la Juventus è favorita ma la Roma continua a lavorare dalle retrovie. La società giallorossa si preannuncia tra le squadre maggiormente attive in queste ultime settimane di mercato; nel frattempo il club lavora per recuperare Dybala e Pellegrini. Entrambi infortunatisi nel finale della scorsa stagione, stanno lavorando per essere a disposizione di Gasperini il prima possibile. L’argentino, dopo aver iniziato il ritiro, ha deciso di optare per una gestione conservativa. Dybala dovrebbe tornare in gruppo questa settimana così da essere al 100% per l’esordio in campionato.
Roma, Dybala pronta a tornare: la situazione Pellegrini
Se il recupero di Dybala si avvicina, discorso diverso per quanto riguarda Pellegrini. Il centrocampista, reduce da una stagione piuttosto complicata, dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta di settembre. Occhio però alla situazione mercato; negli ultimi giorni ci sono stati dei sondaggi per l’azzurro e non è da escludere un suo addio in questa sessione estiva di mercato.