Roma, De Rossi finalmente sorride: due recuperi importantissimi

De Rossi Roma

De Rossi-Roma, futuro in bilico? Senza rinnovo c'è un club di A in pressing (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivano buone notizie da Trigoria per Daniele De Rossi e i tifosi della Roma. I due giallorossi sono tornati a disposizione. Grandi rinforzi per il finale di stagione. 

La Roma non ha vissuto affatto bene la sosta per le Nazionali, e i motivi sono tutti da ritrovare negli infortuni. Sono diversi quelli che hanno fatto ritorno a Trigoria acciaccati e che si sono aggiunti alla già lunga lista di indisponibili. Ndicka era ai box, mentre dai rispettivi ritiri hanno fatto ritorno Bove, Baldanzi e Azmoun. Anche Lukaku ha fatto preoccupare il suo Belgio e la Roma, ma per fortuna è tornato nella Capitale con ogni guaio fisico risolto.

Roma, Smalling e Renato Sanches recuperati
Roma, due recuperi importantissimi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come detto, la lista degli infortunati era già lunga a Trigoria, con Dybala, Renato Sanches, Ndicka, Smalling e Kristensen fermi ai box. Questi hanno sfruttato la sosta per smaltire i rispettivi problemi. La Roma sarà chiamata ad affrontare il Lecce, al Via del Mare, lunedì alle ore 18.00. Una Pasquetta tosta per i giallorossi, ma che hanno l’obbligo di far punti per puntare a quel quarto posto che al momento è assolutamente alla portata. Il Bologna, infatti, è sopra di soli 3 punti. 

Dall’infermeria della Roma arrivano per fortuna buone notizie. Non soltanto per il Lecce, ma in generale in vista del caldo e impegnativo finale di stagione. Daniele De Rossi ha recuperato due elementi che possono rivelarsi fondamentali.

Roma, finalmente il difensore e il centrocampista

Nella settimana di preparazione alla gara contro il Lecce, Daniele De Rossi ha per fortuna recuperato diversi elementi. Ndicka, Baldanzi e Bove sono presto tornati disponibili avendo smaltito i rispettivi guai fisici. Lo stesso Dybala, che però resta in dubbio per la trasferta pugliese, almeno per quanto riguarda la sua titolarità. Ma la notizia nuova e importante è che Daniele De Rossi, dopo diverso tempo, ha di nuovo a disposizione il suo difensore e il suo centrocampista. 

Roma, Smalling e Renato Sanches recuperati
Roma, Smalling e Renato Sanches recuperati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Parliamo di Chris Smalling e Renato Sanches, che finalmente sono tornati ad allenarsi interamente in gruppo. Il primo, l’inglese, ha smaltito una contusione alla caviglia, mentre il portoghese un affaticamento muscolare. Conosciamo la lunga storia clinica di Chris e Renato, e per questo si spera fortemente che i loro fisici possano adesso reggere di qui alla fine della stagione. D’altronde, De Rossi ha bisogno di tutti per puntare con forza agli obiettivi. 

Si tratta di due giocatori che in stagione contano a testa 300′ (Smalling) e 200′ (Sanches) minuti giocati. Hanno tanto da recuperare e riscattare e dovranno approfittare del finale di stagione per farlo. Poi, in estate, si parlerà di futuro, ma al momento è fuori luogo.