Roma, De Rossi valuta il rientro di Dybala: la scelta verso il Lecce

dybala rientro

Roma, De Rossi valuta il rientro di Dybala: la scelta verso il Lecce (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le condizioni di Dybala rassicurano De Rossi in vista dei prossimi impegni della Roma, ma il rientro della Joya può slittare ai prossimi giorni. Alla vigilia del match contro il Lecce infatti il tecnico giallorosso ha già preso una decisione importante sull’argentino.

Nonostante la giornata di Pasqua continuano le valutazioni in casa Roma in vista della sfida di domani contro il Lecce, in programma alle 18:00 al Via del Mare. Pur essendo una partita sulla carta agevole per i giallorossi, la squadra non dovrà sottovalutare l’impegno per non rischiare di perdere punti fondamentali nella corsa alla qualificazione in Champions League, vero obiettivo stagionale della società e di Daniele De Rossi.

L’ex centrocampista e ora allenatore della Roma infatti è al lavoro da giorni a Trigoria per capire quale potrà essere l’undici titolare adatto a battere il Lecce, tenendo conto dei tanti scontri diretti delle prossime settimane, dal derby fino alla doppia sfida dei quarti di Europa League contro il Milan. Tra i tanti dubbi del tecnico giallorosso c’è quello legato alla presenza in campo di Paulo Dybala, reduce da un infortunio alla coscia che gli ha permesso di effettuare il rientro in gruppo con i compagni soltanto nella giornata di ieri.

Rientro Dybala, ci sarà per Lecce-Roma: ma De Rossi vuole preservarlo

Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport si fa il punto in casa Roma verso la sfida di domani contro il Lecce al Via del Mare. Sotto la lente di ingrandimento c’è il rientro di Paulo Dybala, dopo l’infortunio muscolare dei giorni scorsi che lo aveva costretto ad allenarsi individualmente al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Ieri l’argentino si è riunito al gruppo squadra e ha svolto l’intera seduta con i compagni, facendo tirare un sospiro di sollievo a De Rossi.

dybala rientro
Roma, De Rossi valuta il rientro di Dybala: la scelta verso il Lecce (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Il tecnico giallorosso avrebbe però già preso una decisione importante nell’ottica della partita di domani. Nonostante le condizioni di Dybala siano rassicuranti al momento, le prossime partite non permettono allo staff medico di rischiare un’ulteriore ricaduta. Per questo motivo la Joya dovrebbe partire dalla panchina, con la speranza che non si presenti il bisogno di entrare a gara in corso per aiutare i compagni.

Baldanzi verso la titolarità

Considerando la scelta di Daniele De Rossi di preservare Dybala in previsione delle prossime partite, molto più importanti per la lotta verso la qualificazione in Champions League e per il cammino in Europa League, a prendere il suo posto in campo potrebbe essere proprio Tommaso Baldanzi.

L’ex calciatore dell’Empoli ha avuto finora poche occasioni di mostrare tutto il proprio potenziale, proprio in virtù del dualismo con Dybala nello stesso ruolo in campo. Contro il Lecce però potrebbe essere proprio la sua occasione per sbloccarsi e consentire a De Rossi di poter contare su un’alternativa di livello in più per le prossime partite.