Roma, definita l’operazione Bailey: nuovo rinforzo per Gasperini

Roma, definita l’operazione Bailey: nuovo rinforzo per Gasperini

Roma Bailey (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com

La Roma riprende a muoversi sul calciomercato; Gasperini lo aveva detto sia dopo l’Aston Villa sia dopo l’Everton, il tecnico ha bisogno di due rinforzi offensivi. Il primo è stato chiuso da poco. Si tratta di Bailey che la Roma aveva individuato come uno dei profili principali per rinforzare il reparto d’attacco dei giallorossi. La trattativa, come riportato da Fabrizio Romano, si è chiusa sulla base di un prestito oneroso di circa 3 milioni e un diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Il giocatore si prepara ad iniziare la nuova avventura con la società che ora proverà a fare di tutto per averlo a disposizione alla prima di campionato.

In attacco, la Roma ha bisogno di un altro rinforzo offensivo oltre a Bailey. L’obiettivo è Sancho ma la pista è decisamente complicata; i giallorossi però non vogliono arrendersi perché il giocatore è tra i principali obiettivi di Gasperini. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se la Roma riuscirà ad andare a dama o se dovrà cambiare obiettivo. Nel sistema di gioco del tecnico gli attaccanti hanno sempre fatto la differenza e uno come Bailey potrà dare una mano importante

Roma, il ruolo di Bailey nel gioco di Gasperini

Come detto, la Roma proverà a portare Bailey almeno in panchina contro il Bologna. L’ormai ex giocatore dell’Aston Villa sarà il titolare sulla trequarti di sinistra al fianco di uno tra Soulé e Dybala alle spalle della punta. Sicuramente una soluzione in più per l’attacco dei giallorossi.