La Roma si coccola Abraham. Il giocatore inglese, arrivato la scorsa estate dal Chelsea, si è preso tutta la scena a Trigoria e allo Stadio Olimpico. Il suo impatto è stato devastante, soprattutto nel girone di ritorno tra campionato ed Europa. La doppietta nel derby, vinto dalla Roma per 3-0, lo ha innalzato ad uno dei migliori goleador giallorossi: in 29 partite ha già segnato 15 gol, alcuni anche molto pesanti. Di fronte a questo suo rendimento alcuni tra i maggiori club europei si sarebbero già fatti avanti per provare un assalto al giocatore in estate. E c’è proprio un vero derby in quel Manchester tra il City e lo United. Occhio, però, alla valutazione; la Roma non scende sotto i 100 milioni di euro.
Come riporta il quotidiano inglese, Daily Mail, entrambe le squadre di Manchester hanno bisogno di un centravanti per la prossima stagione: lo United dovrà far fronte alle quasi sicure assenze di Cavani e Cristiano Ronaldo, e lo stesso vale anche per il City, anche se Pep Guardiola starebbe dando la priorità a una mossa per Erling Haaland del Borussia Dortmund.
Nel frattempo Abraham è stato convocato da Garteh Southgate per le prossime amichevoli dell’Inghilterra contro Svizzera e Costa d’Avorio.