Roma, diversi rinnovi da trattare: la situazione

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

In casa Roma gran parte delle attenzioni sono dedicate alla rincorsa ad un posto in Champions League, con la squadra terza a pari punti col Milan. I giallorossi, però, hanno sempre l’occhio proteso al futuro, e Tiago Pinto in particolare vorrebbe chiudere il discorso legato ai rinnovi di alcune pedine molto importanti.

La situazione

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de Il Messaggero ha spiegato come la Roma stia trattando già con diversi calciatori. Il primo è Stephan El Shaarawy, il quale andrà in scadenza a giugno: il Faraone percepisce 3,5 milioni all’anno, ma è disposto a ridursi l’ingaggio pur di restare nella capitale.

Situazioni diverse quelle legate a Chris Smalling e Nemanja Matic. Il rinnovo del primo è già scattato, in quanto superata la soglia del 50% di presenze stagionali, ma potrà essere esercitato soltanto dal giocatore. La Roma offre 2,5 milioni a stagione, ma la corte dell’Inter complica la trattativa. Per quanto riguarda l’ex United, il rinnovo scatterà in automatico con la stessa modalità del difensore inglese: Matic firmerà dunque a 3,5 milioni più bonus fino al 2024.