Dopo aver chiuso la telenovela Wesley, la Roma continua a lavorare sul calciomercato per accontentare le richieste di Gasperini che, dopo la vittoria in amichevole contro il Kaiserslautern, ha ribadito la necessità di accelerare con le operazioni in entrata. Il tecnico ha bisogno di un altro centrocampista, di un trequartista sinistro di piede destro, un secondo portiere e forse un altro difensore (in attesa di Ghilardi) e del vice Angelino considerato Salah Eddine in bilico. La Roma però rischia di dover intervenire anche in attacco qualora Dovbyk dovesse salutare.
L’attaccante, arrivato nella scorsa sessione estiva di calciomercato con il titolo di capocannoniere della Liga, ha disputato una buona stagione anche se, probabilmente, ci si aspettava qualcosa in più soprattutto nei big match. Al momento sta recuperando da un piccolo infortunio ma il suo futuro sembra essere incerto. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, ci sono stati dei sondaggi da parte di club italiani e di Premier per Dovbyk con la Roma che non lo considera incedibile.
Per lasciar partire il proprio attaccante la Roma chiede più di 40 milioni di euro. Cifra sì importante ma che permetterebbe ai giallorossi di non fare minusvalenza. E’ chiaro che, qualora l’attaccante ucraino dovesse essere ceduto, la società sarebbe obbligata a tornare sul mercato per un nuovo centravanti. Le operazioni da fare sono tante, il tempo stringe e Gasperini pressa.