Roma, Dybala: le condizioni dell’argentino in vista del Lecce

dybala

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Paulo Dybala sarà regolarmente in campo nel prossimo match contro il Lecce al Via del Mare. La Joya agirà con Pellegrini alle spalle di Abraham, nel tridente studiato da Jose Mourinho. Tutto rientrato dopo gli acciacchi di Empoli, il talento argentino è tornato in gruppo e spera di continuare il suo strepitoso cammino che lo ha visto protagonista in questo 2023.

dybala
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Mourinho perde Zaniolo e aspetta Wijnaldum, Dybala torna in gruppo in vista del Lecce

La Roma è al lavoro in vista del prossimo turno di campionato contro il Lecce di Baroni. Chiuso il caso Zaniolo, sembrava esserci apprensione per le condizioni fisiche di Paulo Dybala, uscito acciaccato dall’ultima partita contro l’Empoli. Il rendimento del fuoriclasse argentino, infatti, ha portato la Roma a cambiare marcia in questo 2023: la Joya ha realizzato cinque assist nelle ultime otto gare. Nessuno nei top 5 campionati europei ha fatto meglio. L’argentino ha confermato di essere uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato. Una buona stagione fin qui, con 10 gol e 7 assist in 20 presenze totali.  Grazie ai suoi numeri i giallorossi possono credere davvero in un piazzamento Champions, da giocarsi fino all’ultima giornata.

Dopo la deludente gara contro la Cremonese in Coppa Italia, Mourinho vuole ripartire dal Campionato e nel fine settimana affronterà un Lecce al completo. A Trigoria trapelano voci su Rick Karsdorp, rimasto fuori rosa dopo le parole di Mourinho pronunciate nel post gara di Sassuolo–Roma: l’esterno olandese potrebbe tornare in campo proprio nella prossima trasferta. Solbakken ha ancora molte difficoltà a comprendere la difesa a tre. In attesa di Wijnaldum a centrocampo, il tecnico portoghese potrà contare sul tridente offensivo Dybala-Pellegrini-Abraham.