Roma, Dybala vede rosso: la statistica contro l’Udinese

Paulo Dybala, attaccante della Roma

Photo by: Getty Images

La Roma si prepara alla sfida di domenica alle 18:00 contro l’Udinese, vittima preferita di Paulo Dybala in Serie A.

Nel corso di queste due settimane di sosta riservata agli impegni delle Nazionali, José Mourinho ha avuto modo di preparare al meglio il rientro in Serie A contro l’Udinese, match in programma domani pomeriggio alle 18:00 allo Stadio Olimpico. I tre punti diventano ora fondamentali, soprattutto considerando la serie di scontri diretti di questo weekend che potrebbero favorire proprio i giallorossi in caso di una vittoria contro i friulani.

Oltre alla certezza Lukaku nel reparto offensivo della Roma, Mourinho avrà bisogno anche del miglior Dybala di stagione, che finora non si è quasi mai visto a causa di qualche infortunio di troppo che ne ha compromesso la continuità in questo primo segmento di Serie A. La Joya ha partecipato al ritiro dell’Argentina nei giorni scorsi, ma non è mai entrato in campo e ora è pronto a tornare decisivo con la maglia giallorossa addosso, contro un avversaria particolare come l’Udinese, sua vittima preferita.

Roma, la chance di Dybala: l’Udinese è la vittima preferita

Paulo Dybala, attaccante della Roma
Photo by: Getty Images

In questo avvio di stagione alla Roma è mancato soprattutto l’apporto di Paulo Dybala, mai veramente decisivo e soprattutto mai davvero in condizioni fisiche ottimali fino a questo momento. Contro l’Udinese però potrebbe finalmente arrivare la svolta della sua stagione, in virtù del riposo concessogli da Lionel Scaloni con l’Argentina nonostante il lungo viaggio per raggiungere i compagni di Nazionale.

Analizzando qualche statistica relativa agli incontri tra Dybala e l’Udinese, spunta un dato che può far sorridere i tifosi della Roma e soprattutto José Mourinho. L’attaccante argentino infatti è il calciatore nella rosa giallorossa che ha segnato più gol ai friulani, ben 12 nella sua carriera. Soltanto numeri, certo, ma è evidente che la Joya abbia bisogno di ritrovare la via della rete e i bianconeri sembrerebbero gli avversari giusti per farlo.