Roma, è il Lukaku-day: ancora in corso le visite mediche

Roma Lukaku

(Photo by RAUL MEE/AFP via Getty Images)

A Roma è già Lukaku mania. L’attaccante è sbarcato nel pomeriggio nella Capitale atteso da più di 4.000 tifosi romanisti all’aeroporto. Il suo aereo che lo stava portando in Italia è stato il più tracciato e il più seguito al mondo. I tifosi giallorossi sono letteralmente in estasi per l’arrivo dell’ex interista, consci del fatto che con Paulo Dybala la Roma avrà a disposizione una delle migliori coppie offensive del campionato.

Roma: domani primo allenamento per Lukaku

Stando a ciò che riferiscono i colleghi di Sky Sport, in questi minuti Romelu Lukaku è ancora impegnato con la prima parte delle visite mediche. Non è ancora certo se la Roma darà l’annuncio ufficiale del suo acquisto nella serata o al più tardi nella mattinata di domani. Ciò che invece è sicuro è che il belga domani si presenterà a Trigoria per conoscere i suoi nuovi compagni di squadra e per svolgere il primo allenamento agli ordini di José Mourinho.

Per ciò che concerne invece i dettagli economici del trasferimento di Lukaku dal Chelesa alla Roma, i giallorossi, stando a ciò che riporta Gazzetta.it, pagheranno al belga un ingaggio da 7 milioni di euro e non da 7,5 milioni di euro come era stato precedentemente concordato. Per il club capitolino dunque la spesa al lordo passa così a 9,1 milioni di euro, un ulteriore sconto che permetterà alla società capitolina di rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dall’Uefa.