Roma, è vicino il rinnovo di Lorenzo Pellegrini

È entrata nel vivo la trattativa tra Roma e l’entourage di Pellegrini, relativa al rinnovo del contratto del giocatore classe 1996. Il centrocampista ex Sassuolo va in scadenza nel 2022. La dirigenza giallorossa, nelle ultime settimane, starebbe intensificando i contatti per il prolungamento contrattuale fino al 2025. Stando alle ultime indiscrezioni, riportate da calciomercato.com, la fumata bianca pare essere molto vicina. Il giocatore, coinvolto in una diatriba social negli ultimi giorni, sarebbe pronto a sposare il progetto Roma per molti anni ancora. Inevitabilmente, Pellegrini, andrà a ricevere un notevole ritocco d’ingaggio. Inoltre, la società capitolina, da tempo, vorrebbe rimuovere quella clausola rescissoria da 30 milioni di euro che, più volte, ha messo in apprensione l’ambiente Roma.

Il valore di Lorenzo Pellegrini può crescere ancora. Lo sanno bene dalle parti di Trigoria. Dal suo approdo in giallorosso, datato luglio 2017, Lorenzo Pellegrini ha collezionato ben 119 presenze complessive, condite da 10 gol e 17 assist. Il classe 1996, inoltre, si sta ritagliando uno spazio, sempre più importante, nella Nazionale italiana di Roberto Mancini. Prima del contagio da Covid, il centrocampista di Fonseca, aveva già accumulato 15 presenze, arricchite da due gol, l’ultimo il 14 ottobre nel match di Nations League contro l’Olanda.

La Roma vuole puntare su Pellegrini e, inevitabilmente, renderlo centrale nei suoi progetti futuri. Le parti sono davvero in sintonia e, l’annuncio del prolungamento contrattuale, è previsto tra fine 2020 e inizio 2021. La Roma e Pellegrini vogliono ancora andare avanti insieme, il rinnovo è vicino. La storia continua