Roma, eccolo finalmente: accordo fino al 2030 | Massara mette il turbo: ne supera due e lo prende

Roma, eccolo finalmente: accordo fino al 2030 | Massara mette il turbo: ne supera due e lo prende

Ricky Massara, nuovo direttore sportivo della Roma - instagram - calcioinpillole.com

Gasperini aspetta rinforzi: la Roma sgasa. Affare in chiusura e firma fino al 2030. Massara scatenato: dopo sorpasso: vestirà di giallorosso.

Una Roma frizzante di questi periodi. L’arrivo di Gian Piero Gasperini era stato in qualche modo offuscato dal tormentone Fair Play, ma i tre milioni di multa pongono fine a una storia e ne aprono un’altra, quella del mercato.

La cessione di Paredes non desta molto preoccupazione in sé e per sé: era da tempo che si parlava di un forte interesse del Boca Juniors. I problemi semmai potrebbero arrivare da una conseguenza indiretta al centrocampista argentino.

Leandro Paredes, infatti, è un grande amico di Dybala, e più volte ha cercato di convincere Paulo a seguirlo a Buenos Aires. Dall’Argentina, poi, rinforzano questa ipotesi assicurando che la Joya giocherà nel Boca, bisogna capire soltanto il quando.

Dybala è ancora uno dei giocatori più pagati della Roma, almeno fino al 30 giugno 2026, la data di scadenza del contratto del campione del mondo con la Roma. Una cifra che i Friedkin vorrebbero togliersi molto volentieri, ma il Boca (unica squadra veramente interessata a Dybala) non se lo può permettere.

Dal futuro al presente

Dal futuro di Dybala a un presente a forti tinte giallorosse, però, il passo è breve. Dybala giocherà con la Roma nella prossima stagione, quando avrà superato i postumi dell’intervento chirurgico. Sarà compagno di squadra di Mile Svilar.

Il rebus che non è stato capace di risolvere Florent Ghisolfi (uno dei motivi che hanno portato all’allontanamento dell’ormai ex direttore sportivo francese) è stato definito da Ricky Massara, grazie ai consigli preziosi di Claudio Ranieri. Mile Svilar continuerà a essere il portiere della Roma. Spazzati via tutti i dubbi con un accordo da 4 milioni di euro netti all’anno, senza clausola rescissoria, fino al 2030.

Richard Rios
Richard Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras – instagram – calcioinpillole.com

Altra sgasata

Il nuovo direttore sportivo giallorosso, però, non si ferma, anche perché Gasperini aspetta almeno tre rinforzi prima del raduno pre-season. Per Wesley si tratterà ad oltranza, così per Evan Ferguson per il quale la soluzione prestito aggrada il Brighton. Ma la sgasata più importante di Massara è verso un altro obiettivo, quello di Richard Rios, richiestissimo peraltro.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, le parti si sono avvicinate sensibilmente dopo l’ultima offerta di Massara: poco più di 21 milioni, bonus esclusi, soddisfano il Palmeiras e, al tempo stesso, spengono definitivamente i sogni di Inter e Porto, super interessate al centrocampista colombiano. Con una secca accelerata Massara ne ha superate due in un colpo solo.