Roma, eccolo finalmente: accordo fino al 2030 | Massara mette il turbo: ne supera due e lo prende

Ricky Massara, nuovo direttore sportivo della Roma - instagram - calcioinpillole.com
Gasperini aspetta rinforzi: la Roma sgasa. Affare in chiusura e firma fino al 2030. Massara scatenato: dopo sorpasso: vestirà di giallorosso.
Una Roma frizzante di questi periodi. L’arrivo di Gian Piero Gasperini era stato in qualche modo offuscato dal tormentone Fair Play, ma i tre milioni di multa pongono fine a una storia e ne aprono un’altra, quella del mercato.
La cessione di Paredes non desta molto preoccupazione in sé e per sé: era da tempo che si parlava di un forte interesse del Boca Juniors. I problemi semmai potrebbero arrivare da una conseguenza indiretta al centrocampista argentino.
Leandro Paredes, infatti, è un grande amico di Dybala, e più volte ha cercato di convincere Paulo a seguirlo a Buenos Aires. Dall’Argentina, poi, rinforzano questa ipotesi assicurando che la Joya giocherà nel Boca, bisogna capire soltanto il quando.
Dybala è ancora uno dei giocatori più pagati della Roma, almeno fino al 30 giugno 2026, la data di scadenza del contratto del campione del mondo con la Roma. Una cifra che i Friedkin vorrebbero togliersi molto volentieri, ma il Boca (unica squadra veramente interessata a Dybala) non se lo può permettere.
Dal futuro al presente
Dal futuro di Dybala a un presente a forti tinte giallorosse, però, il passo è breve. Dybala giocherà con la Roma nella prossima stagione, quando avrà superato i postumi dell’intervento chirurgico. Sarà compagno di squadra di Mile Svilar.
Il rebus che non è stato capace di risolvere Florent Ghisolfi (uno dei motivi che hanno portato all’allontanamento dell’ormai ex direttore sportivo francese) è stato definito da Ricky Massara, grazie ai consigli preziosi di Claudio Ranieri. Mile Svilar continuerà a essere il portiere della Roma. Spazzati via tutti i dubbi con un accordo da 4 milioni di euro netti all’anno, senza clausola rescissoria, fino al 2030.
Altra sgasata
Il nuovo direttore sportivo giallorosso, però, non si ferma, anche perché Gasperini aspetta almeno tre rinforzi prima del raduno pre-season. Per Wesley si tratterà ad oltranza, così per Evan Ferguson per il quale la soluzione prestito aggrada il Brighton. Ma la sgasata più importante di Massara è verso un altro obiettivo, quello di Richard Rios, richiestissimo peraltro.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, le parti si sono avvicinate sensibilmente dopo l’ultima offerta di Massara: poco più di 21 milioni, bonus esclusi, soddisfano il Palmeiras e, al tempo stesso, spengono definitivamente i sogni di Inter e Porto, super interessate al centrocampista colombiano. Con una secca accelerata Massara ne ha superate due in un colpo solo.