Roma-Feyenoord, quanto vale vincere la Conference per i giallorossi

Quanto vale vincere la Conference League per la Roma? Tutti i dettagli del valore della prima edizione di questo nuovo trofeo.

25/05/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GENT SHKULLAKU/AFP via Getty Images)

Dopo trent’anni dall’ultima grande finale europea, la Roma questa sera disputerà la finale di Conference League nello stadio di Tirana che vale una stagione contro il club olandese Feyenoord. La prima edizione di questa coppa per molti considerata di poca importanza, sta invece avvincendo i tifosi giallorossi che potrebbero assaggiare un trofeo europeo dopo oltre sessant’anni. La conquista della Conference potrebbe inoltre portare nelle casse della Roma oltre 20 milioni di euro.

La Conference: quanto vale questa competizione per la Roma

Conference vale
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Fino a questo momento la Roma di José Mourinho con la conquista della finale di Conference League ha già incassato un totale di 18,39 milioni di euro, così come riportato dal sito di Calcio e Finanza. In questa cifra ci sono tutti i bonus per la partecipazione, il primo posto raggiunto nel girone, i risultati negli ottavi, nei quarti e nelle semifinali. A questo si potrebbe aggiungere il premio finale che prevede oltre 2 milioni di euro per la conquista del trofeo. Perciò, in caso di successo questa sera a Tirana, la Roma potrebbe incassare più di 20 milioni di euro. La serata potrà tingersi di giallorosso e portare un vero tesoro nelle casse del club, solo se la squadra saprà tenere testa alla squadra di Rotterdam.