Roma, finalmente Abraham: la novità da Trigoria è bellissima, e spunta la data del rientro

Abraham in gruppo a Trigoria: la data del rientro

Abraham, la novità da Trigoria: la data del rientro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità fantastica direttamente da Trigoria su Tammy Abraham. Daniele De Rossi non può fare altro che esultare. C’è anche la data del ritorno in campo.

Sono passati nove lunghissimi mesi, strazianti e demoralizzanti per Tammy Abraham. L’attaccante giallorosso ha dovuto sopportare il peggio, tra lavoro, sacrificio e forza di volontà per non arrendersi all’inattività. Sappiamo bene che l’ex Chelsea è stato ai box per questo lungo periodo a causa di un gravissimo infortunio. Era Roma Spezia, ultima gara di campionato della scorsa stagione, e Abraham ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, che ha reso necessario un intervento chirurgico.

Abraham in gruppo a Trigoria: la data del rientro
Abraham, la novità da Trigoria: la data del rientro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si era ben compreso che quella in corso sarebbe stata una stagione nulla per lui, e difatti così è stato. Prima dell’infortunio era stato circondato da parecchie voci di mercato che lo vedevano ritornare in Inghilterra, ma il guaio fisico ha reso inutile ogni possibile indiscrezione. È rimasto a Roma e a Trigoria, a lavorare sodo per la riabilitazione, con uno staff medico, quello giallorosso, che non lo ha mai lasciato da solo.

La Roma, chiaramente, ha dovuto per forza di cose sopperire alla sua assenza, e in estate è arrivato Romelu Lukaku, suo ex compagno al Chelsea, a farne le veci. Ma adesso, per Tammy Abraham ha iniziato a suonare tutt’altra musica, soave e bella per questo finale di stagione. Da Trigoria arriva una bellissima novità su di lui.

Roma, De Rossi esulta: riecco Abraham

Come apprendiamo da Il Corriere dello Sport, Tammy Abraham è tornato proprio questa mattina ad allenarsi in gruppo. Attenzione, lo ha fatto parzialmente, e dunque ha svolto una parte di lavoro da solo e una parte col resto dei compagni. Ma è comunque una notizia bellissima, perché ciò sta a significare che lo rivedremo in campo prima della fine del campionato. Adesso bisognerà procedere a step.

Abraham in gruppo a Trigoria: la data del rientro
Abraham in gruppo a Trigoria: la data del rientro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come sottolinea il CorSport, “Abraham nei prossimi giorni alternerà il lavoro con il gruppo a quello individuale per evitare sovraccarichi e, quindi, nuovi stop. Si allenerà con la squadra e gradualmente aumenterà anche i carichi di lavoro per permettergli di tornare in campo nelle prossime settimane”. Sì, potremo presto rivedere il bomber inglese vestire la maglia giallorossa in campo e dare una mano alla squadra in ottica quarto posto. Quando?

C’è già una data, anzi, due.

Rientro Abraham: due date possibili

Sempre il Corriere dello Sport spiega che il primo obiettivo della Roma è quello di portare Abraham, chiaramente in panchina, nella sfida contro la Lazio del 6 aprile, e dunque nell’ultimo focoso derby della stagione. Altrimenti, il rientro potrebbe slittare a cinque giorni dopo, ma sempre di big match parliamo, quando la Roma affronterà il Milan a San Siro nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

Se potrà subentrare a partita in corso quello lo decideranno soltanto i suoi progressi e mister Daniele De Rossi.