Roma, finalmente la prima da titolare: Mou lo schiera contro l’Empoli

Roma, debutto di Ndicka contro l'Empoli: Mourinho è convinto

Roma, debutto del nuovo acquisto contro l'Empoli: Mourinho è convinto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo il Corriere dello Sport, José Mourinho è pronto a lanciare da titolare il giocatore. Finalmente la prima apparizione in Serie A

Non si può dire che l’inizio di campionato della Roma sia stato positivo, affatto. Un pareggio e due sconfitte, dunque un solo punto conquistato sin qui. Non quello che ci si aspettava da una squadra che vuole lottare ai vertici e per ogni obiettivo. A complicare la situazione, come spesso accade in casa giallorossa, sono gli infortuni. Ben sette giocatori si sono fermati per problemi fisici, e adesso vede tutto nero lo Special One José Mourinho. La Roma sarà impegnata domenica prossima contro l’Empoli alla ripresa del campionato. Per l’allenatore portoghese, alcune scelte saranno obbligate, anche in dipendenza di chi riuscirà a recuperare entro quella data. L’ultima enorme tegola è arrivata in difesa. Si è fatto male Mancini in Nazionale. L’ennesimo affaticamento muscolare ha colpito il centrale azzurro, e potrebbe volerci più di qualche giorno per smaltirlo. Mourinho è dunque pronto a mandare in campo il nuovo acquisto. Sarebbe l’esordio assoluto in Serie A per lui.

Roma, ad Empoli il debutto in giallorosso

Roma, debutto di Ndicka contro l'Empoli: Mourinho è convinto
Roma, debutto di Ndicka contro l’Empoli: Mourinho è convinto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come fa sapere il Corriere dello Sport, José Mourinho ha intenzione di far esordire Evan Ndicka domenica prossima all’Olimpico. L’ivoriano dovrebbe finalmente partire da titolare contro i toscani. Sin qui, il difensore ex Francoforte ha rappresentato un oggetto misterioso. Acquistato a parametro zero in estate, è stato giudicato come un ottimo colpo, conteso con altre big come il Milan. Perché allora non ha ancora giocato? Il Corriere spiega che Mourinho ha voluto lavorare approfonditamente con Ndicka, per prepararlo al meglio sulla marcatura difensiva, movimenti, e sincronismi di squadra. E’ ora finito il tempo per l’ivoriano di fare panchina. Pare che Mourinho sia rimasto soddisfatto della sua prestazione con la Costa d’Avorio. Evan è apparso in forma ed è riuscito a contribuire al clean sheet. Sembra pronto per la prima apparizione in Serie A, altrimenti bisognerà attendere la prima gara di Europa League.