Roma, Fonseca: “Abbiamo avuto coraggio, ci è mancato il gol”

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La Roma torna a casa con una sconfitta dalla trasferta di Torino contro la Juventus. I bianconeri si sono imposti per 2-0. Al termine della gara ha parlato l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto un’ottima partita ma il risultato purtroppo non ci ha premiato. Non esistono vittorie morali nel calcio, ma dopo questa partita posso dire che sono orgoglioso della mia squadra. Siamo venuti a giocare a Torino senza paura, con il petto in fuori, ci è mancato veramente solo il gol”.

“L’atteggiamento della Juventus non me l’aspettavo. Hanno difeso praticamente per tutta la partita al limite della loro area di rigore, credo che questo sia successo per merito nostro, perché gli abbiamo impedito di fare il loro gioco”.

“Troppe volte siamo arrivati negli ultimi 25 metri e poi non siamo riusciti a trovare la palla giusta per renderci pericolosi. Possiamo parlare all’infinito, noi abbiamo giocato bene ma ha vinto la squadra che ha fatto gol”.

“Per ciò che concerne l’attaccante, io devo giudicare la prova della squadra e posso dire che abbiamo avuto coraggio di venire a giocare su un campo difficile come questo e fare la nostra partita. Al momento Borja Mayoral e Dzeko non possono giocare insieme, non ho nessun rimpianto o ripensamento in questo senso”.