Roma, Fonseca dirà addio a fine stagione: pronta una nuova rivoluzione

Fonseca Pedro

(Photo by Giuseppe Maffia via Imago Images)

Che sia Sarri, Allegri o chiunque altro poco importa, la Roma ha in mente un nuovo cambio allenatore per la prossima stagione, pronta all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni. Paulo Fonseca sta faticando, soprattutto con l’ambiente: il tecnico portoghese non riesce a trovare serenità nonostante, in un modo o nell’altro, i risultati stiano arrivando.

Roma: pronta una nuova rivoluzione?

La Roma è attualmente al settimo posto in classifica, ma appena a 5 punti dalla quarta posizione e dunque in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League viste ancora le 9 giornate da giocare. Inoltre i capitolini sono anche presenti in Europa League dove nel giro dei prossimi 9 giorni si giocheranno l’accesso alla semifinale della competizione. Sarebbe un traguardo storico ed importantissimo per i giallorossi, che a quel punto potrebbero puntare seriamente alla vittoria finale per raggiungere la Champions League senza dover passare anche dal campionato.

Nonostante al momento dunque sia una stagione tutt’altro che negativa o fallimentare, il rapporto tra Fonseca e la società sembra essersi ormai perso quasi in maniera definitiva. Complici anche i continui screzi con molteplici calciatori, il tecnico portoghese sembra essere pronto a lasciare a fine stagione, qualsiasi sia l’epilogo. Anche con una vittoria dell’Europa League, la sensazione è che l’ex Shakhtar possa comunque dire addio, mosso ormai da una rottura categorica con la società giallorossa.

A quel punto la Roma si ritroverebbe a dover pianificare l’ennesima rivoluzione, con un nuovo allenatore e con nuovi interpreti per provare verosimilmente ad arrivare dove si trova proprio in questo momento: a lottare per la qualificazione in Champions League e per la vittoria di un trofeo. Dunque sorgono diversi dubbi sulla gestione di Friedkin e su come l’ennesimo epilogo disastroso possa essere evitato con un minimo di raziocinio. Prima toccherà terminare la stagione, poi sarà tempo di bilanci, come sempre.