Roma, Fonseca: “L’obiettivo è finire in Champions League”

Fonseca

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Roma è attesa da una grande prova domani in casa dell’Atalanta, nel match delle 18 al Gewiss Stadium. I giallorossi, reduci dalla vittoria casalinga contro il Torino, condividono il terzo posto con la Juventus.

Nella solita conferenza della vigilia, il tecnico Paulo Fonseca ha presentato il match.

Il nostro avversario è molto forte nei duelli individuali e sceglierò la squadra migliore in base alla strategia da attuare. Non vogliamo però cambiare la nostra identità. Loro sono forti, ma anche noi possiamo rispondere bene fisicamente“.

Sugli obiettivi dei capitolini. “Siamo a dicembre, tutte le squadre sono molto vicine. Il nostro obiettivo è fare meglio dello scorso anno e ciò significa finire nelle prime quattro posizioni“.

Sul momento della Roma. “Voglio essere equilibrato. Quando vinciamo non siamo i migliori del mondo e quando perdiamo non siamo i peggiori. Siamo insieme da un anno e mezzo e sono arrivati giocatori che hanno migliorato la squadra. É normale che migliori anche il rendimento”.

Sui singoli. “Ho scelto tra Pau Lopez Mirante, ma lo sapranno solo domani. Pedro è un giocatore importante per noi, vediamo se domani sarà titolare. Dzeko sta molto bene e fa un grande lavoro per la squadra“.