Roma, Fonseca: “Vittoria di carattere. Vogliamo migliorarci”

Photo by Paolo Rattini/Getty Images

La Roma passa per 3-1 sul campo del Genoa. E ora, dall’alto del 3° posto in classifica, comincia a pensare in grande.

Una prestazione di personalità, come precisa Fonseca nel postpartita. Vittoria di carattere della squadra, arrivata con il giusto atteggiamento. Anche nei momenti di pericolosità del Genoa ho visto la giusta mentalità“.

Fonseca però non ama vedere cali di concentrazione. “Dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine. Era importante difendere bene anche dopo il terzo gol, e i giocatori lo hanno capito”.

Senza Dzeko, nel ruolo di prima punta ha giocato Borja Mayoral. Autore di un errore pesante, poi non pesato nell’economia del match per i suoi. “Borja ha fatto una buona partita, ha lavorato molto. Quando l’ho cambiato con Cristante abbiamo dato un nuovo assetto, così da fare ancora meglio. Ma lui ha lavorato bene, prendendo quasi sempre buone decisioni”.

E ora, dove può arrivare questa Roma? “Dobbiamo pensare partita dopo partita. Non è perché abbiamo vinto che dobbiamo cambiare quello che vogliamo fare. Vogliamo migliorarci, questo sì, e puntiamo a fare meglio dell’anno scorso”.

Orfani di Dzeko, positivo al Covid19, la Roma si è affidata alla qualità infinita di Mkhitaryan. “Lui, Pedro, sono giocatori superiori. Henrikh sa giocare da centravanti, oggi ha fatto 3 gol importanti“.

In settimana c’è il ricordo per il caso Diawara: quello a tavolino con il Verona rimane l’unica sconfitta stagionale per la Roma. “Sarebbe una cosa importante. Lo ripeto, è stato un errore, ma non abbiamo avuto alcun vantaggio da questo“.