Roma, Gasperini è pronto a salutare l’attaccante

Roma, Gasperini è pronto a salutare l’attaccante

Roma Gasperini (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com

La Roma vuole essere grande protagonista in questi ultimi giorni di calciomercato; Gasperini ha bisogno degli ultimi rinforzi per poter essere protagonista sia in campionato sia in Europa League dove i giallorossi sono stati inseriti in un girone non troppo complicato ma che nasconde delle insidie. Dopo l’arrivo di Ziolkowski e la chiusura dell’operazione Tsimikas, terzino sinistro che si alternerà con Angelino, la società vuole chiudere per un trequartista sinistro, un centrocampista senza dimenticare il possibile scambio tra Dovbyk e Gimenez.

Non solo operazioni in entrata ma anche le uscite che la Roma vuole chiudere per sfoltire la rosa; a livello offensivo è sempre più vicino l’addio di Baldanzi. L’attaccante, arrivato in giallorosso dall’Empoli, non è riuscito a dimostrare le sue qualità con la Roma. La giornata di domani potrebbe essere quella decisiva per il passaggio del giocatore al Verona di Zanetti. L’operazione dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni di euro. Acquisto importante per una squadra che deve lottare per la salvezza.

Roma, Baldanzi e non solo: le possibili uscite di questi giorni

Baldanzi in direzione Verona ma la Roma vuole chiudere altre cessioni; abbiamo parlato dello scambio Dovbyk-Gimenez con le due società d’accordo su questa operazione e anche l’ex Girona ha dato la sua disponibilità. Per chiudere l’affare manca il sì del centravanti rossonero. Pronto a salutare i giallorossi anche Salah-Eddine, fuori dal progetto e ad un passo dal PSV. Occhio poi alla questione Pellegrini; le parole di Gasperini sono state chiare ma si deve trovare l’offerta giusta che accontenti tutti le parti in causa.