Roma, Gasperini ha deciso: li vuole recuperare

Roma, Gasperini ha deciso: li vuole recuperare

Roma Gasperini (Photo By Alessandro La Rocca, LaPresse) calcioinpillole.com

L’ultimo giorno di mercato della Roma si è diviso tra aspettative e realtà; la società sembrava pronta a chiudere per un centrocampista ma soprattutto per l’ala sinistra di piede destro, chiesta a gran voce da Gasperini. Alla fine però non è arrivato nessuno e questo ha creato del malcontento tra i tifosi giallorossi. La rosa della Roma è sì migliorata in alcuni reparti ma sarebbe servito qualcosa in più per permettere al tecnico di avere soluzioni in più all’interno di una stagione ricca di impegni tra campionato ed Europa League. Il giorno dopo la chiusura del calciomercato, Gasperini ha parlato ai canali ufficiali del club sottolineando la voglia di voler recuperare tre giocatori.

Iniziamo da Dovbyk che, negli ultimi giorni di mercato, era finito al centro di un possibile scambio con Gimenez del Milan; il centravanti ex Girona, dopo una prima stagione comunque positiva con 17 gol in tutta la stagione, ha vissuto una difficile estate tra un problema fisico e le voci che, come detto, lo volevano lontano da Roma. Le prime due partite le ha iniziate dalla panchina con Gasperini che, al momento, sembra preferire Ferguson. Ora che il mercato è finito però si penserà solo al campo e il tecnico ha bisogno di un centravanti come Dovbyk. L’allenatore dovrà fare un gran lavoro, soprattutto a livello mentale per restituirgli quella fiducia di cui ha bisogno per tornare ad esultare con i suoi tifosi.

Roma, Gasperini vuole recuperare Baldanzi e Pellegrini

Nelle ultime ore di trattative è saltata la cessione di Baldanzi al Verona; la società giallorossa ha deciso di bloccare la partenza dell’attaccante visto il mancato arrivo di un altro esterno. L’ex Empoli è un altro giocatore che Gasperini vuole recuperare; attaccante giovane che può mettere in difficoltà la difesa avversaria ma deve crescere nel rendimento realizzativo. Con il tecnico, i trequartisti hanno sempre fatto bene e anche Baldanzi vuole sfruttare questa opportunità considerando anche la sua esclusione dalla lista Europa League.

Chiudiamo con quello che, forse, è il caso più spinoso del calciomercato della Roma; parliamo di Pellegrini, centrocampista con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Nessuna possibilità di rinnovo ma, visto la sua permanenza in giallorosso, la voglia di recuperarlo anche per far finire nel migliore dei modi la sua esperienza in giallorosso. Pellegrini, esclusa la scorsa stagione, ha sempre avuto numeri importanti a livello realizzativo e, in attesa del ritorno di Bailey, può essere lui il giocatore che si alternerà con El Shaarawy. Occhio anche alla possibilità di vederlo nei due di centrocampo, reparto in cui la Roma è piuttosto corta.