Roma, i Friedkin vogliono comprare il Cannes: progetto stadio e network di club

Friedkin Cannes

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, vuole espandersi nel calcio europeo: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sono infatti vicini all’acquisto del club francese del Cannes e sono interessati anche a quello belga del Courtrai (dove attualmente gioca in prestito un calciatore dei giallorossi, l’americano Reynolds).

I Friedkin si espandono nel calcio: vicino l’acquisto del Cannes

La famiglia americana, secondo il quotidiano sportivo, sarebbe quindi vicina ad entrare nella società francese del Cannes, attualmente nella National 3 francese, l’equivalente della nostra Eccellenza. L’offerta pervenuta dai Friedkin rientra tra le 46 presentate per acquistare il club, al centro di un progetto immobiliare che prevede anche la costruzione di un nuovo stadio, con annessa città dello sport.

Il Cannes anni fa è fallito ed è ripartito dalla settima divisione, poi è risalito di due categorie ed ora c’è la cessione della società che fa appetito a molti: situata in Costa Azzurra, città famosa anche per il Festival del cinema, in passato ricorda il Corriere dello Sport è stata anche fucina di grandi talenti come Zinedine Zidane, Patrick Vieira, Sebastien Frey, Jonathan Zebina. La costruzione di un nuovo stadio, poi, è un investimento che tanti proprietari vorrebbero fare, con i Friedkin bloccati a Roma dagli incontri con il Campidoglio per individuare un area adatta. Negli scorsi mesi, ad esempio, si era parlato della zona del Gazometro.