Roma-Ibanez: la svolta in un attimo

Ibanez (Imago Images)

Dopo i vari problemini fisici accusati durante la stagione, sembrava che Roger Ibanez si stesse rendendo protagonista di un’involuzione ormai senza uscita. Tante partite sbagliate, condite da errori grossolani e sopratutto da un’irruenza davvero troppo spiccata.

Il giovane difensore della Roma ha dimostrato più volte di avere nel proprio bagaglio qualità importanti per essere un calciatore importante, sia all’interno dell’ambiente giallorosso che non. Dotato anche di un ottimo piede, ha nella fisicità e nella lettura delle situazioni le sue armi principali.

Roma: ecco (finalmente) Ibanez

Dopo un finale di stagione (quella scorsa) e un inizio a dir poco entusiasmanti, in molti avevano pensato alla classica annata della consacrazione per un giovane diventato in poco tempo davvero fondamentale per lo scacchiere di Paulo Fonseca.

Come detto però, in seguito a qualche acciacco di troppo, si sono poi susseguite prestazioni davvero incredibili, negativamente parlando, a tratti addirittura orrende. Con l’Ajax, all’andata, sembrava potesse essere un’altra partita maledetta: prima l’uscita a vuoto in occasione del contropiede che ha portato i lancieri al gol dell’1-0 e poi il calcio di rigore causato. La parata di Pau Lopez ha probabilmente fatto scattare la scintilla che Ibanez attendeva.

Prima il gol splendido contro l’Ajax che è valso l’1-2 e poi una prestazione a dir poco magnifica in campionato. Contro il Bologna Ibanez è stato di fatto il migliore in campo, protagonista di una partita giocata in maniera impeccabile, condita dall’assist per il gol decisivo di Mayoral ma impreziosita da una marea di chiudere intelligenti e sempre puntuali. Contro il Bologna si è visto il vero Ibanez, capace di dare una svolta finalmente alla propria stagione, in vista di un finale delicato con tantissimi obiettivi importanti in ballo. La Roma punta in maniera decisa sul suo talento e lui sembra essere finalmente pronto a riparare la fiducia.