Roma, idea clamorosa per il nuovo ds: può convincere Soulokou

La Roma valuta una nuova idea per il ruolo di ds giallorosso (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

La Roma continua a lavorare per trovare il nuovo ds e cominciare a programmare le strategie da attuare durante la finestra di mercato estiva. La nuova idea della dirigenza giallorossa può convincere la CEO Lina Soulokou.

Già da qualche mese all’ombra del Colosseo si prosegue con la programmazione della prossima stagione, e più in generale del futuro della Roma. I discorsi tra De Rossi e il presidente Dan Friedkin vanno avanti già da qualche settimana e la vittoria a San Siro contro il Milan ha aumentato le possibilità di vedere l’ex centrocampista giallorosso ancora in panchina anche nel prossimo futuro.

Allo stesso tempo però la Roma dovrà fare chiarezza nelle prossime settimane anche in merito alla situazione legata al nuovo ds, ruolo rimasto vacante dopo l’addio anticipato di Tiago Pinto durante la finestra invernale di mercato a gennaio. In questi mesi il nome di Francois Modesto, ora al Monza, sembrava essere quello più in lizza per trasferirsi nella Capitale, ma nelle ultime ore una nuova clamorosa idea potrebbe convincere la CEO Lina Soulokou a cambiare rotta e valutare una possibilità diversa.

Nuovo ds Roma, cresce l’ipotesi interna: la Soulokou valuta Fontes

Nonostante l’addio di José Mourinho e Tiago pinto a gennaio, il futuro della Roma potrebbe nuovamente essere legato al Portogallo, anche per il ruolo di nuovo ds. Secondo Calciomercato.com infatti, la CEO Lina Soulokou starebbe valutando in questi giorni una nuova candidatura per il posto di direttore sportivo, che andrebbe a risolvere diversi problemi alla dirigenza giallorossa.

nuovo ds roma
La Roma valuta una nuova idea per il ruolo di ds giallorosso (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Si tratterebbe di José Fontes, arrivato nella Capitale nel 2021 per ricoprire il ruolo di osservatore e con un passato importante come capo del settore scouting del Leicester in Premier League. La candidatura del portoghese avrebbe già convinto la Soulokou e la proprietà della Roma e la decisione definitiva potrebbe già arrivare nei prossimi giorni, così da permettere al nuovo ds di cominciare a programmare le proprie strategie in vista della finestra di mercato estiva al termine della stagione.

Da Modesto a Burdisso, le altre candidature

Se è vero che il profilo di Fontes avrebbe già raccolto l’opinione favorevole dei vertici del club, è altrettanto aperta ancora la pista che porterebbe la Roma a puntare ad uno tra Francois Modesto e Nicolas Burdisso. Il profilo dell’attuale direttore sportivo del Monza ha da tempo preso piede nella Capitale, tanto che Lina Soulokou avrebbe avuto modo di incontrare sia lui che Adriano Galliani per ottenere il via libera al trasferimento alla fine della stagione.

L’attesa di Galliani nell’esprimere il proprio parere favorevole, e la prematura scomparsa di Joe Barone che ha di fatto donato un nuovo ruolo a Burdisso nella dirigenza della Fiorentina avrebbero però convinto la Roma a concentrarsi su Fontes, soluzione interna e facilmente percorribile in poco tempo.