Roma, idea nuovo stadio per i Friedkin: ecco le zone dove costruirlo

Nuovo stadio Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma si è qualificata per i quarti di finale di Conference League, dove incontrerà, per la seconda volta durante il torneo – dopo averli già affrontati nella fase a gironi – i norvegesi del Bodø/Glimt. In campionato, invece, c’è il derby della Capitale da giocare domenica alle 18:00 nell’appuntamento fissato allo Stadio Olimpico di Roma. Ed è proprio un impianto sportivo di esclusiva proprietà dei giallorossi l’idea che è nella mente della dirigenza guidata dalla famiglia Friedkin.

La questione di uno stadio della Roma è stata affrontata ormai da tempo anche dalla precedenza proprietà di James Pallotta, con il progetto di Tor di Valle arenato definitivamente. Non se ne è parlato molto con l’avvento dei Friedkin, ma secondo quanto riportato da Il Tempo, potrebbe tornare presto in auge.

Nuovo stadio Roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma, il nuovo stadio: il Comune penserebbe alla zona di Pietralata

Secondo il quotidiano romano proseguono le riunioni della Roma, guidate dal CEO Pietro Berardi e dalla consulente dei giallorossi Lucia Bernabè, con gli assessori del Comune: al Campidoglio non dispiacerebbe un progetto nel quartiere di Pietralata, ma l’area non piace ai Friedkin che invece opterebbero per la zona Gazometro – Mercati Generali tra i quartieri Portuense – Ostiense – Garbatella.

Al momento specifica Il Tempo si tratta solamente un’idea, ma avere uno stadio di proprietà è fondamentale per un club e a Roma se ne parla da tempo soprattutto in casa giallorossa.