Roma, il futuro è Sarri. Incontro in vista e accordo vicino

Sarri

(Photo Massimo Paolone/LaPresse)

Svolta in casa Roma per il futuro della panchina. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, il club giallorosso ha scelto Maurizio Sarri per la panchina. Le parti sarebbero vicinissime, anche grazie ai contatti già avvenuti tra Pedro Pereira, braccio destro di Tiago Pinto e Fali Ramadani, agente del tecnico ex Juve e Napoli. Nelle prossime ore sono previsti altri contatti. Ramadani è pronto ad incontrare i vertici del club giallorosso. Sarri si è già detto entusiasta del progetto Roma e potrebbe non mancare molto prima di un accordo definitivo, con il tecnico che tornerebbe nel campionato di Serie A dopo un anno di assenza.

Il Corsport delinea i punti cruciali che hanno portato all’accelerazione tra le parti. La  proprietà guidata dai Friedkin ha esposto a Sarri un piano di medio-lungo termine per la Roma, in cui assume un ruolo importante lo sviluppo di un progetto che valorizzi i giovani. Il club, inoltre, ha scelto Sarri per il suo profilo internazionale data la sua esperienza vincente al Chelsea. Ha giocato un ruolo importante anche la necessità di avviare, fin dalle battute finale di questa stagione, i parametri per la prossima con un tecnico libero sul mercato.

La nota testata spiega anche come, nei contatti avvenuti finora, Sarri abbia considerato la rosa attuale bisognosa di pochi accorgimenti. Il tecnico ex Napoli vede un grande potenziale nell’organico e potrebbe, verosimilmente, chiedere la conferma di giocatori attualmente in prestito, Under in primis. Il progetto è pronto a partire e si attendono aggiornamenti di rilievo. Maurizio Sarri ha definitivamente scavalcato l’ipotesi Massimilano Allegri, il vero candidato forte degli ultimi mesi. Le parti sembrano essere in sintonia e questi giorni saranno fondamentali per arrivare ad un principio di intesa. Maurizio Sarri è pronto a ripartire. La Roma ha scelto la sua nuova guida tecnica; il progetto Friedkin prende quota.