Roma, il prescelto è lui | Ghisolfi e Ranieri dicono sì all’operazione, è la volta buona: gioia immensa tra i tifosi

Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi - X - calcioinpillole.com
Svolta Roma, il prescelto è proprio lui è c’è il placet sia di Florent Ghisolfi sia di Claudio Ranieri: questa è la volta buona.
Claudio Ranieri rimane delle sue idee. Sia sul campo che per quanto concerne la visione della Roma che verrà, domani, anche se l’oggi è un tempo da vivere lo stesso per non avere rimpianti nel caso in cui Juve e Lazio dovessero rallentare per qualsiasi motivo.
“Resto della mia idea, parlo di uniformità di intenti e del protocollo VAR. Non discuto rigore o non rigore. Discuto quando è chiaro ed evidente, perché quello che è successo a noi è successo anche in altre occasioni, in Italia e Champions League, ed il VAR non è intervenuto. Tutto qua, solo per conoscenza”.
La cosa di Atalanta-Roma ma anche il pre-gara di Roma-Milan scivolano via in fretta: c’è troppa voglia di capire chi sarà l’allenatore giallorosso nella stagione che verrà e cosa si dovranno aspettare i tifosi da un futuro sempre più prossimo.
“Avremo due sessioni di mercato dove saremo ristretti – sottolinea nuovamente l’allenatore giallorosso, sempre nella conferenza stampa di Roma-Milan – in cui cercheremo di sbagliare il meno possibile. Tante volte non vince la più forte, vince chi riesce a costruire qualcosa”. E qui entra in campo Florent Ghisolfi.
L’alternativa a Svilar
Tra le priorità dell’uomo mercato della Roma, c’è sicuramente la questione relativa al portiere. Svilar in teoria è un titolare inamovibile, uno dei migliori di questa travagliata stagione, ma il suo rinnovo non è ancora arrivato. Perché?
Al di là delle questioni economiche, l’estremo belga naturalizzato serbo è appetito da squadre come Bayern Monaco e Chelsea, intenzionate a fare sul serio. Più passa il tempo, più la situazione di stand-by favoriscono i campioni di Germania e i Blues. Per questo Ghisolfi sta pensando a un’eventuale alternativa a Svilar, indentificato in Mattia Perin.
L’obiettivo numero uno
A prescindere da chi sarà l’allenatore, a giugno ripartirà l’assalto giallorosso a Davide Frattesi. Ne è sicura Sky Sport, secondo cui il centrocampista dell’Inter rimane un obiettivo concreto per il club giallorosso. Sarebbe un ritorno visto che l’ex Sassuolo è cresciuto proprio nelle giovanili romaniste, prima di essere ceduto nel 2017. Ma non sarà facile.
Frattesi non è un titolare inamovibile per Simone Inzaghi, per questo Juventus, Napoli e Atletico Madrid stanno monitorando la situazione cercando di convincere il Nazionale Azzurro a lasciare l’Inter per giocare con più regolarità. È l’unico motivo per cui Frattesi lascerebbe la Beneamata.