Roma, il punto sui giocatori infortunati

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Domenica sera contro il Napoli, oltre alla pesante sconfitta subita, la Roma ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Mancini e Veretout. Due giocatori fondamentali per Fonseca.

Il difensore, che ha chiesto il cambio al 38′, ha avuto un fastidio all’adduttore. Un problema che si porta dietro da diverse settimane. Oggi dovrebbe sottoporsi a nuovi esami ma le sensazioni non sono buone. Pare, infatti, che Mancini oltre a saltare la gara di Europa League con lo Young Boys sarà costretto a dare forfait anche domenica contro il Sassuolo.

Il centrocampista Jordan Veretout, invece, ha avuto un problema all’adduttore. Questa mattina si è recato a Villa Stuart per capire l’entità dell’infortunio e, dopo le sensazione negative dei giorni passati, sembra filtrare un leggero ottimismo. Anche lui sarà costretto a saltare gli imminenti impegni in Europa League e in campionato ma la speranza è di averlo a disposizione per la sfida della prossima settimana con il CSKA Sofia e di poterlo impiegare in campionato contro il Bologna.

Ma non sono solo questi gli infortunati in casa Roma.

Javier Pastore manca dal campo da più di cinque mesi. Il calciatore ha subito un intervento all’anca in estate e ieri ha svolto dei controlli a Villa Stuart per capire a che punto sia il suo recupero fisico. All’uscita, il Flaco, ha detto di star bene e spera di poter tornare presto in campo.

Filtra ottimismo, invece, per quello che riguarda Chris Smalling. Il difensore, fermo dall’8 Novembre scorso per un problema al ginocchio, dovrebbe rientrare per la sfida di domenica contro il Sassuolo.

Oltre all’inglese Fonseca proverà a recuperare anche Kumbulla e Fazio. Entrambi sono infatti guariti dal Covid-19 e ieri sono tornati ad allenarsi in gruppo.

Davide Santon ha invece svolto ancora una seduta personalizzata.

Nicolò Zaniolo, fuori a causa della rottura del crociato sinistro, è fermo ai box da settembre e ha cominciato la seconda fase della riabilitazione per potenziare la muscolatura. Il rientro del classe ’99, però, non avverrà prima di Aprile-Maggio.