Roma, il punto sul calciomercato: Xhaka chiama i giallorossi

La Roma è ormai da tempo impegnata in trattativa con l’Arsenal per portare nella Capitale Granit Xhaka. Operazione vicina alla chiusura, ma che ha bisogno ancora di qualche giorno per decollare. Il centrocampista svizzero però, in occasione dell’impresa nella partita di ieri sera contro la Francia, ha lanciato un messaggio ai giallorossi: “Vedremo come andrà, tutti sanno cosa rappresenta la Roma ma adesso sono un giocatore dell’Arsenal. Dopo l’Europeo comincerò a pensare al mio futuro. È interessante imparare nuove lingue, ho già imparato l’inglese, dunque non si sa mai: in futuro potrei imparare l’italiano”.

L’ultima offerta messa sul piatto da parte della squadra allenata da Mourinho, secondo quanto riportato da Sky Sport, è di 12 milioni di euro più 3 di bonus. La fumata bianca è molto vicina.

Le altre trattative in entrata

Oltre l’affare Xhaka, è in chiusura anche la trattativa per Rui Patricio con il Wolverhampton. La trattativa potrebbe subire un’accelerata per via dell’uscita anticipata del Portogallo da Euro 2020: trovato già l’accordo con il giocatore, si lavora per soddisfare le richieste del club inglese. Per la difesa, invece, sono tanti i nomi sondati: HincapièMaksimovic Botman. Il primo è molto vicino alla Lazio, come riferito dal presidente del Talleres, mentre il giocatore del Napoli vorrebbe continuare a vestire la maglia azzurra anche la prossima stagione. Di conseguenza il più palpabile resta Botman, di proprietà del Lille. A centrocampo interesse per Kostic, in uscita dall’Eintracht.

I possibili partenti

I rientri dai prestiti pronti a trovarsi una nuova sistemazione: Under e Pau Lopez sono vicinissimi al Marsiglia, Pastore e Santon potrebbero rescindere molto presto il loro contratto, Florenzi in ottica Inter, vista la cessione di Hakimi, e Nzonzi in chiusura con il Benfica. Attenzione anche ad Olsen, che potrebbe lasciare i giallorossi nonostante sia piaciuto molto al tecnico Mourinho.