Roma, il punto sul mercato: attesa per oggi la firma di Shomurodov

(Copyright: xLuigixCanux)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è attesa per la giornata di oggi la firma del nuovo attaccante della Roma, Eldor Shomurodov. Ieri mattina presto il giocatore è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, ma sarà presentato dalla società solamente nel momento in cui verrà anche ufficializzato. Ha svolto poi le visite mediche a Trigoria. Una volta firmato il contratto, Shomurodov partirà alla volta del Portogallo per iniziare il lavoro con la sua nuova squadra.

Situazione centrocampo della Roma.

Bloccata la situazione di Granit Xhaka, situazione questa che faticherà molto per raggiungere un possibile lieto fine. L’Arsenal, stanco di aspettare, non avrebbe più intenzione di cederlo. Tiago Pinto, poi, continua a ritenere eccessiva la richiesta di 25 milioni di euro per lui. L’alternativa resta Thomas Delaney, di proprietà del Borussia Dortmund.

Alessandro Florenzi, invece, vorrebbe lasciare la Roma. Non è stato neppure convocato per il Portogallo e resterà perciò a Trigoria per allenarsi. In Italia non ci sarebbero club che avrebbero la possibilità di poter sostenere il suo ingaggio di 3 milioni di euro, anche se la Fiorentina starebbe seguendo, secondo La Gazzetta dello Sport, la sua situazione. Per questo motivo il suo entourage starebbe guardando a una soluzione estera: il Lione, ad esempio, sarebbe interessato a lui