Calciomercato Italia

Roma, il punto sul mercato: nomi in uscita verso la Francia

Per la Roma continuano i contatti con i club francesi per i giocatori ritenuti di “troppo” e fuori dal progetto del nuovo ciclo Mourinho.

Il primo a partire dovrebbe essere Justin Kluivert in direzione Ligue 1. L’esterno offensivo classe ’99 non ha mai convinto da quando è arrivato nella capitale ma la trattativa per mandarlo al Nizza con tutta probabilità porterà ad un prestito. I due club sono al lavoro per definire l’operazione, rimane da capire se si chiuderà prevedendo un diritto di riscatto oppure un obbligo.

Altro partente parrebbe essere Robin Olsen sempre verso il campionato francese. Il Lille, che aveva messo gli occhi su Sirigu che ha deciso di rimanere in Serie A, ora punta al portiere svedese. I club stanno dialogando per cercare una soluzione ma servirà un sacrificio economico della Roma per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore. Dopo l’esperienza all’Everton in Premier League, per il portiere si aprono le porte della Ligue 1.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, la Roma sta cercando il sostituto per sopperire all’assenza per infortunio di Spinazzola. Continuano i contatti con il Manchester United per Alex Telles che ha trovato poco spazio nel corso dell’ultima stagione con i Red Devils. Gli inglesi vorrebbero una cessione definitiva mentre i giallorossi sono intenzionati a chiudere per un prestito in vista del ritorno del laterale azzurro.

Su Granit Xhaka la situazione non è cambiata: si continuano a discutere i dettagli ma il centrocampista svizzero è ad un passo.

Share
Published by
Saverio Lanzillo