Roma, in estate si cambia: obiettivi Musso e Lacazette

La Roma si appresta a vivere un finale di stagione molto denso con due obiettivi da raggiungere. Da una parte c’è il campionato che la vede sesta dopo due sconfitte consecutive. La zona Champions si allontana, ma il margine è talmente ridotto che basta poco per ritrovarsi in piena corsa. In Europa League, invece, la Roma si giocherà i quarti contro l’Ajax e sarà un importante banco di prova per verificare il livello della squadra. Tuttavia, la società sta iniziando a progettare anche la nuova stagione. Se il tecnico non è ancora confermato e la qualificazione alla Champions cambierebbe molte cose, i giallorossi vogliono ringiovanire ed affidarsi ad un portiere di livello. Per questo la Roma sta puntando su Musso dell’Udinese e Lacazette dell’Arsenal per il post-Dzeko.

La porta della Roma è tornata definitivamente a Pau Lopez in questa stagione, ma lo spagnolo non è mai stato ritenuto veramente affidabile. Arrivato per sostituire Olsen, ha via via perso il posto fino a quando l’infortunio di Mirante e qualche errore l’hanno riportato tra i pali. Tuttavia, la Roma ha deciso di cambiare e l’obiettivo numero uno è Musso dell’Udinese. Il portiere argentino è richiesto da molte squadre e i friulani vogliono non meno di 20 milioni. Sarà probabilmente un’asta con l’Inter che deve decidere se fare l’investimento per il dopo Handanovic e con il Milan che potrebbe tornare in corsa in caso di addio di Donnarumma.

In attacco sembra destinata a concludersi l’avventura di Dzeko. Il bosniaco, dopo tre tentativi di cessione, lascerà i giallorossi a 35 anni. La Roma per sostituirlo sta pensando a Lacazette dell’Arsenal. Il francese è in scadenza fra un anno e probabilmente cambierà ambiente. Su di lui ci sono soprattutto Atletico Madrid e Siviglia, ma alla Roma avrebbe certamente il posto da titolare. In Premier League non ha confermato i numeri di quando era al Lione, ma 11 gol in 25 partite sono un buon biglietto da visita. La Roma vuole rinnovare senza perdere qualità. La Champions League potrebbe aiutare in questo senso.