Roma, incerto il futuro di Pellegrini

Roma Pellegrini (Foto di Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com
La Roma sta lavorando duramente in vista dell’inizio della nuova stagione. I carichi di lavoro di Gasperini si sono fatti sentire nell’amichevole contro l’Aston Villa; giallorossi travolti 4-0 ma nessun allarmismo considerando la forza dell’avversaria, fisicamente più in condizione considerando che la Premier inizia prima della Serie A. Il prossimo test dei ragazzi di Gasperini sarà contro l’Everton; non solo il campo ma anche il discorso relativo al mercato. Oltre al discorso sui nuovi innesti, la società guarda anche alle cessioni. Occhio, da questo punto di vista, alla situazione Pellegrini.
Il centrocampista è ancora alle prese con l’infortunio subito nel finale dello scorso campionato; Pellegrini dovrebbe tornare a disposizione tra settembre ed ottobre ma il mercato potrebbe cambiare le carte in tavola. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube, alcuni club di Premier League hanno iniziato a fare dei sondaggi per capire la situazione relativa al centrocampista giallorosso. Non sono state ancora formulate offerte ma, nei prossimi giorni, potrebbero esserci sviluppi importanti.
Roma, non solo Pellegrini: chi rischia l’addio
Per quanto riguarda il mercato in uscita della Roma, oltre a Pellegrini troviamo altri giocatori che possono lasciare il club in questa sessione estiva di mercato. In difesa, Kumbulla è in uscita mentre resta da decidere il destino di Hermoso; il centrale potrebbe risultare determinante nel corso della stagione. Sembra fuori dal progetto, come dimostra il non ingresso contro l’Aston Villa, Salah-Eddine. In avanti occhio alla situazione Dovbyk; qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, il centravanti potrebbe lasciare i giallorossi.