Primo Piano

Roma, infortunio Bailey: subito guai per Gasperini

La giornata di ieri, per la Roma, è stata caratterizzata da emozioni contrastanti; Bailey è stato annunciato dalla società giallorossa e l’entusiasmo con cui l’attaccante si era presentato, nel momento del suo sbarco, aveva contagiato tutti. Ieri sera la doccia gelata. Al termine del primo allenamento con i nuovi compagni, l’ex Aston Villa si è fermato per un problema fisico. Sin da subito, le sensazioni sull’infortunio non erano per nulla positive. Questa mattina è arrivato un primo responso anche se non definitivo.

Sospetta lesione miotendinea del retto femorale destra“. Questo il comunicato della Roma su Bailey con la società giallorossa che ha stabilito come il giocatore, nelle prossime ore, si sottoporrà ad ulteriori esami per stabilire, con precisione, i tempi di recupero. La paura è di uno stop di due mesi che complicherebbe, sin da subito, la stagione della Roma e del suo nuovo acquisto. Un problema per Gasperini che, probabilmente, lo avrebbe schierato a partita in corso contro il Bologna.

Infortunio Bailey: le soluzioni a disposizione della Roma

Sabato sera l’esordio contro il Bologna; una partita non semplice per i giallorossi che, come detto, dovranno rinunciare a Bailey. Le soluzioni a disposizione di Gasperini sembrano essere tre: Dybala e Soulé alle spalle di uno tra Dovbyk e Ferguson, l’utilizzo del 3-5-2 con un centrocampista in più o Baldanzi dal primo al posto del numero 21 non ancora al top della condizione. Per quanto riguarda il calciomercato, si continua a sperare nel colpo Sancho. L’accordo tra Roma e United è fatto, serve l’ok dell’attaccante.

Share
Published by
Saverio Fattori