Roma, infortunio Pellegrini: cambia il mercato dei giallorossi?

Roma, infortunio Pellegrini: cambia il mercato dei giallorossi?

Roma Pellegrini (Foto di Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com

La Roma, per queste ultime partite di campionato, deve fare a meno per infortunio di Pellegrini. Lo stop del centrocampista chiude, nel peggiore dei modi, una stagione decisamente negativa a livello personale. Escluso il gol nel derby (e il rigore di Udine) è stato un campionato ben al di sotto delle aspettative. Ora questo problema al tendine del retto femorale della coscia destra che costringerà il capitano della Roma ad operarsi.

Intervento chirurgico necessario per risolvere il problema nel migliore dei modi. Stesso destino capitato a Dybala e, anche nel caso dell’argentino, lo stop non sarà breve. Inizialmente si pensava ad un Pellegrini fuori per due mesi; l’operazione invece potrebbe allungare di altri 30 giorni il recupero del centrocampista. Il classe 1996 dunque dovrebbe tornare ad agosto con il nuovo campionato che inizierà il 23 dello stesso mese.

Roma, si ferma Pellegrini: cosa succede sul mercato

Le conseguenze dell’infortunio di Pellegrini potrebbero allargarsi anche dal punto di vista del mercato. Già nell’ultimo mercato invernale si era parlato di una possibile cessione del capitano della Roma. A giugno il discorso sarebbe stato ripreso e magari sarà ancora così. E’ chiaro che adesso le cose potrebbero cambiare. Una situazione da monitorare nei prossimi mesi ma, al momento, non si può escludere una permanenza a Roma di Pellegrini.