Roma-Juventus, Boniek: “Mourinho ha l’ultimo treno per la Champions”

guerra ucraina-Boniek

(Photo by NELSON ALMEIDA / AFP) (Photo credit should read NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Si avvicina Roma-Juventus, ed il match viene subito infiammato dalle dichiarazioni di un ex di entrambe le squadra: Zivi Boniek. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore ha presentato la sfida cruciale sia per Mourinho che per Allegri e non è stato di certo banale. Di seguito le sue parole:

Roma-Juventus secondo Boniek

“Sarà una partita aperta, non vedo una netta favorita. La Roma ha i suoi problemi, è vero, ma anche la Juventus fatica ad imporre il proprio gioco. Ha la qualità per far male a chiunque, ma non vedo le certezze del passato”.

Ultimo treno per la Champions League?

“Più per la Roma che per la Juventus. Se la Roma non dovesse andare in Champions League o non vincere la Conference sarebbe una stagione fallimentare”.

Su Abraham e Shomurodov

“Abraham è un buon giocatore, ma non mi sembra abbia il killer instinct. Secondo me il giocatore più pericoloso sotto porta della Roma è un altro, Shomurodov. Se Eldor avesse giocato le stesse partite di Abraham avrebbe sicuramente segnato di più”.

Su Mourinho e Allegri

“Mourinho e Allegri sono due allenatori bravi, ma non giocano e non segnano loro”.

Chi può essere decisivo nella Roma

“I giocatori che all’Olimpico possono spostare l’ago della bilancia Pellegrini e Zaniolo, che sono i due giocatori più forti dei giallorossi, anche se per me quello più completo in assoluto è Mkhitaryan”.

Maitland-Niles titolare?

“È un punto interrogativo, quasi come nel gioco delle tre carte”.