Roma, Karsdorp si è operato: ecco quando rientra

roma karsdorp operato

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’esterno della Roma Rick Karsdorp è stato operato. L’olandese ha subito l’intervento in una clinica in Svizzera per meniscectomia mediale al ginocchio sinistro dopo la lesione rimediata durante la gara di Europa League.

Roma, Karsdorp operato: i tempi di recupero

Intervento riuscito per Rick Karsdorp. L’olandese è stato operato a St. Moritz, in Svizzera, per una meniscectomia mediale al ginocchio sinistro dopo aver subito una lesione durante il match di Europa League fra Roma e Helsinki. Il club giallorosso comunica che il giocatore resterà ancora qualche tempo nella clinica svizzera, per poi trasferirsi al centro sportivo Bernardini per cominciare il percorso di riabilitazione.

Per il rientro saranno necessarie almeno 5 o 6 settimane, quindi Josè Mourinho potrà riaverlo a disposizione tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. L’obiettivo è essere pronto per il derby con la Lazio del 6 novembre.

Di seguito il comunicato della Roma:

Rick Karsdorp è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per meniscectomia mediale.

L’intervento, effettuato dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, è terminato con successo.

Il calciatore resterà nella clinica svizzera per poi iniziare a breve il ciclo di riabilitazione presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini.