Roma, la decisione di Wijnaldum sull’operazione

Wijnaldum roma

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Georginio Wijnaldum ha scelto come proseguire il percorso con la Roma dopo il grave infortunio alla tibia. Il centrocampista olandese poteva decidere se operarsi o seguire una terapia conservativa.

Roma, Wijnaldum ha deciso: ecco come curerà la frattura della tibia

La notizia dell’infortunio ha scioccato l’ambiente romanista. Georginio Wijnaldum ha riportato la frattura della tibia e non sarà a disposizione di Josè Mourinho per molto tempo. Per il centrocampista olandese si sono aperte due strade. Una portava all’operazione chirurgica, che avrebbe risolto la questione in tempi più ristretti, ma con tutto ciò che comporta un’operazione molto invasiva. L’alternativa era quella di seguire una terapia conservativa che allungherebbe i tempi di recupero ma eviterebbe l’intervento.

Secondo Sky Sport, dopo un consulto tra lo staff medico della Roma, quello del Paris Saint-Germain e i medici della nazionale olandese, Wjnaldum ha deciso di seguire la strada della terapia conservativa. Essendo una frattura composta, l’operazione non è necessaria. Dopo un’attesa di 72 ore dall’applicazione del gesso ed un nuovo controllo effettuato dal medico di fiducia dei Friedkin, il professor Georg Ahlabaumer, si è giunti a questa conclusione. Perciò l’olandese resterà fuori per 3-4 mesi. Niente Mondiale in Qatar e rientro in campo attorno a gennaio.