Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: le scelte di De Rossi e Tudor

Le parole di De Rossi

De Rossi in conferenza: "Se avessimo perso li avrei distrutti" (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pochi istanti fa sono state annunciate le formazioni ufficiali di Roma e Lazio, con le due squadre che sono pronte a darsi battaglia nel derby della capitale. 

Nella serata di ieri ha preso il via la 31° giornata del campionato di Serie A, con lo scontro salvezza tra Salernitana e Sassuolo che è terminato con il punteggio di 2-2. Gara che è stata gettata al vento dai neroverdi, che si trovavano avanti di due reti e nel finale si sono fatti raggiungere dal club campano, che è comunque condannato alla retrocessione.

Nella giornata di oggi però andrà in scena una delle sfide di cartello di questa giornata, con il derby della capitale tra Roma e Lazio che infiamma questo sabato pomeriggio. Gara che preannuncia grandi momenti di tensione tra le tifoserie, come accaduto nella mattinata di oggi, quando in zona Ponte Milvio si sono verificati i primi scontri che hanno portato all’arresto di un tifoso giallorosso.

Ma parlando di campo, andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono state le scelte ufficiali dei due allenatori, con De Rossi e Tudor che hanno da poco diramato le liste degli 11 titolari da mandare sul terreno di gioco.

Le scelte di Igor Tudor
Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: le scelte di De Rossi e Tudor (Getty Images) – calcioinpillole.com

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

Partendo dai padroni di casa, i primi dubbi di De Rossi sono ricaduti sull’esterno destro, con il ballottaggio tra Karsdorp e Celik che ha tenuto botta fino a poche ore fa. Ha avuto la meglio il giocatore turco, che è stato preferito dal primo minuto. L’altro dubbio in difesa è legato a chi prenderà il posto dello squalificato Ndicka, con Llorente che ha vinto il ballottaggio su Huijsen e Smalling.

In attacco spazio al tridente composto da El Sharaawy, Lukaku e Dybala. In casa Lazio, invece, Igor Tudor dovrà rinunicare ancora una volta a Provedel e al suo posto è stato scelto Mandas. Sarà out anche Mattia Zaccagni, che verrà rimpiazzato sulla fascia da Felipe Anderson, con Kamada e Isaksen a supporto dell’unica punta, Ciro Immobile.

In difesa ritorna Casale insieme a Romagnoli e Gila, con Patric che di conseguenza, si accomoda in panchina. Tra le riserve c’è anche Luis Alberto, con Isaksen che ricoprirà la sua posizione. Ecco di seguito quelle che sono le formazioni ufficiali di Roma e Lazio.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Kamada, Isaksen; Immobile. All. Tudor.