Roma-Lazio, scelta forte di Mourinho: Zaniolo verso la panchina

Roma-Bodo Glimt

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Si avvicina sempre di più il Derby di Roma, in programma questo pomeriggio alle 18. Uno scontro che potrà dire molto in chiave Europea: con una vittoria la Lazio potrebbe prendere slancio per la volata finale col sogno quarto posto nel mirino, con i tre punti la Roma potrebbe definitivamente consolidarsi in zona Europa League. Mourinho si avvicina con un unico dubbio di formazione: Zaniolo dal primo minuto o in panchina? Di seguito tutti i dettagli.

Roma-Lazio, scelta a sorpresa di Mou: Zaniolo in panchina

Come riferisce il Corriere dello Sport, lo Special One avrebbe comunicato ieri a Zaniolo, dopo l’allenamento di rifinitura, la decisione di fargli iniziare il Derby dalla panchina per poi utilizzarlo come arma nella ripresa. Le idee di Mourinho per quanto riguarda la formazione iniziale sono due: o il 3-4-2-1 con Mkhitaryan Pellegrini dietro ad Abraham o il 3-5-2 con il capitano al posto del 22 a fianco dell’inglese.

Una scelta che probabilmente non farebbe felice Zaniolo il quale ha un conto aperto con la tifoseria biancoceleste già dalla gara di andata quando dopo la sconfitta rivolse un gestaccio alla Curva Nord, rea di aver insultato la madre del calciatore per tutta la gara. Dall’inizio o a gara in corso, il numero 22 sogna la sua personale rivincita.