Roma, le condizioni di Pellegrini e Spinazzola: quando possono rientrare

La Roma aspetta con ansia Pellegrini e Spinazzola per la seconda parte di stagione: le loro condizioni e quando rientrano.

23/12/2021

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In attesa di rinforzi dal mercato, Mourinho attende con ansia il rientro di due pedine importanti per la Roma: Pellegrini e Spinazzola. Il primo si è fermato ormai lo scorso 28 novembre per una lesione ed ha saltato già sei partite. Il laterale azzurro invece è fermo dall’infortunio rimediato durante Euro 2020 con l’Italia al tendine d’Achille. Entrambi i giocatori potranno essere l’acquisto di gennaio che Mourinho ed i tifosi non si aspettano.

Le condizioni di Pellegrini

Il trequartista sta meglio rispetto a Spinazzola. Dopo la lesione rimediata nel match contro il Torino, Pellegrini vede la luce infondo al tunnel e tra non molto potrà tornare ad allenarsi in gruppo. Il rientro previsto potrebbe essere già il 6 gennaio contro il Milan al rientro dallo stop natalizio. Non sarà ancora al 100%, ma può puntare ad una convocazione. Per giocare dall’inizio potrà servirgli un po’ più di tempo, ma lo staff giallorosso non ha fretta.

LEGGI ANCHE: Serie A, i dati sugli spettatori: comanda il Milan, Sassuolo ultimo

Le condizioni di Spinazzola

Il rientro di Spinazzola è atteso caldamente da Mourinho e tutto l’ambiente. Il terzino ha però subìto un infortunio più importante. La riabilitazione dopo l’infortunio al tendine d’Achille può richiedere fino a sei mesi, e non si vogliono correre rischi; l’ombra della ricaduta può essere dietro l’angolo. Il lavoro atletico, tra campo e palestra, è ormai terminato, ci sarà poi un nuovo incontro col medico per dare l’ok definitivo per cominciare la fase agonistica.

Ricominciare la fase agonistica significa tornare a lavorare parzialmente (e gradualmente) in gruppo. Non si vuole fare il passo più lungo della gamba, il tutto verrà gestito con calma, in base anche alle sensazioni del calciatore. Il rientro stimato può essere nelle prime settimane di febbraio. Questo è il periodo nella quale Mou potrà riavere Spinazzola a disposizione.

Correlati

Non è un segreto che l’allenatore della Roma Josè Mourinho pretenda dei nuovi arrivi in rosa durante il mercato...

Non è un segreto che l’allenatore della Roma Josè Mourinho pretenda dei...

17:10

23/12/2021

22:00

22/12/2021

Josè Mourinho, il mister della Roma, ha parlato in conferenza stampa, del pareggio (1-1) con la Sampdoria di questa 19ª...

Josè Mourinho, il mister della Roma, ha parlato in conferenza stampa, del pareggio...

22:00

22/12/2021

Serie A

19:20

24/09/2022

La sosta per le Nazionali permette di fare il punto sugli infortunati in casa Atalanta. Attesa per il recupero di Zapata, per...

La sosta per le Nazionali permette di fare il punto sugli infortunati in casa...

19:20

24/09/2022

18:40

24/09/2022

In occasione del Festival dello Sport a Trento, è interventuo il presidente del Torino, Urbano Cairo, che ha parlato di come...

In occasione del Festival dello Sport a Trento, è interventuo il presidente del...

18:40

24/09/2022