Roma, le ultime di formazione verso il Milan: De Rossi sorprende in difesa

Le ultime notizie sulla formazione della Roma che schiererà mister Daniele De Rossi portano ad una clamorosa sorpresa nel reparto difensivo. Il tecnico giallorosso punta sui top della rosa per battere il Milan e portarsi in vantaggio nel discorso qualificazione verso le semifinali di Europa League.

La due giorni di Champions League ha deliziato tutti gli appassionati dello sport più bello del mondo con partite di altissimo livello, ma oggi torna finalmente anche l’Europa League, che vedrà tre squadre italiane impegnate in serata. A San Siro infatti scenderanno in campo Milan e Roma nell’andata dei quarti di finale, in una partita che promette grande spettacolo da una parte e dall’altra.

Reduce dalla splendida vittoria nel derby contro la Lazio di sabato scorso, la Roma cercherà di uscire indenne da San Siro per portare la qualificazione avanti fino alla settimana prossima, quando allo Stadio Olimpico potrà usufruire del calore e del tifo incessante della tifoseria giallorossa. A qualche ora dal fischio d’inizio però c’è ancora qualche dubbio di formazione che attanaglia De Rossi, indeciso sulla presenza di Smalling dal 1′.

Roma, De Rossi verso la formazione tipo: Smalling dal 1′

In attesa della formazione ufficiale che il club comunicherà circa un’ora prima del fischio d’inizio, De Rossi dovrebbe già aver sciolto le proprie riserve in merito alla difesa titolare della Roma che scenderà in campo stasera contro il Milan a San Siro. Nonostante la grande prestazione di Diego Llorente nel derby contro la Lazio infatti, al fianco di Mancini nel duo arretrato dovrebbe esserci Chris Smalling dal 1′.

Il difensore inglese è tornato di recente ad allenarsi con i compagni al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, dopo aver fatto i conti con l’ennesimo infortunio muscolare di questa stagione. Le parole di De Rossi nel corso della conferenza stampa di ieri alla vigilia del match con il Milan avevano già lasciato intendere la volontà di ritrovare Smalling dall’inizio, pur non essendo l’ex Manchester United in perfette condizioni fisiche.

La probabile formazione di De Rossi

L’unico dubbio di formazione della Roma di De Rossi era proprio quello che riguardava il compagno di reparto di Gianluca Mancini al centro della difesa giallorossa. A completare il reparto arretrato dovrebbero quindi essere Smalling, Spinazzola e Celik. A centrocampo il tecnico dei capitolini non dovrebbe rischiare nulla, schierando il solito trio composto da Cristante, Pellegrini e Paredes.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. Daniele De Rossi

Davanti, come impone l’importanza di questa partita, ci saranno Dybala, El Shaarawy e Romelu Lukaku, alla ricerca dell’ennesimo gol in Europa League della sua carriera. Restiamo quindi in attesa delle formazioni ufficiali del match tra Milan e Roma, in programma stasera alle 21:00.